venerdì 18 dicembre 2015

Un team building di-vino

Si fa presto a dire vino ma avreste mai pensato fosse possibile creare il proprio vino attraverso un'attività di Team building divertente e stimolante da proporre ai vostri dipendenti? 
Creare squadra attraverso la realizzazione della propria Cuveè trovando il gusto che più rappresenta il team, l'ideazione di un etichetta che lasci il segno ed un messaggio promozionale accattivante che spinga l'esperto a scegliere proprio il vostro vino! Preparate i palati per questo viaggio sensoriale all'insegna del gusto in compagnia dell'affiatato team Baccanti. 

L'obiettivo dell'attività di team building Crea il tuo vino è creare un momento dinamico, privo di inutili snobismi in cui poter apprendere conoscenze nuove o semplicemente condividere ciò che già si sa con i propri colleghi. In tanti infatti credono di conoscere tutto sul vino, altri ancora ricordano con una risata lo sketch di Albanese distinguendo con orgoglio il rosso dal bianco. Sta di fatto che quasi nessuno si immagina di poter creare il proprio vino attraverso un'attività di team building aziendale che incuriosirà anche gli astemi. 
L'attività di team building Crea il tuo vino è una della attività di maggior successo ed è stata ideata per trascorrere due ore di intrattenimento culturale ma è del tutto personalizzabile secondo le esigenze e le tempistiche richieste dall'azienda. Le location ideali sono ovviamente le numerose ed affascinanti cantine sparse tra le colline di tutte le regioni italiane ma si può facilmente adattare a tutti i tipi di location. L'attività di team building viene accompagnata con degli stuzzichini per aiutare la degustazione e può concludersi con un pranzo o una cena a tema.


Le fasi del gioco sono tre. Nella prima fase il conduttore e motivational speaker ha il compito di introdurre gli ospiti al mondo della degustazione in modo semplice ed essenziale perchè ognuno possa sentirsi a proprio agio nell’approccio al mondo del vino. In questa prima fase di gioco la fanno da padrone le scelte strategiche e la condivisione di idee e obiettivi del team: all’interno di ogni squadra infatti si dovrà decidere, dopo una breve degustazione delle 3 basi, quale vino rappresenta meglio la propria squadra presentandolo all’esperto.

La seconda fase  di team building legato al vino si apre ad una maggiore creatività, al posto di bicchieri e vino in tavola ci saranno fogli e colori a richiedere tutta l'attenzione della squadra. Il team dovrà dare un nome al vino e disegnarne l'etichetta discutendo nel frattempo la campagna promozionale da mettere in atto per vincere. Qui l'unico limite sarà la fantasia di ogni squadra. 

Si introduce così la terza fase, culmine della creatività e del divertimento: ogni squadra avrà infatti 2 minuti di tempo per inscenare una performance, descrivere la propria strategia commerciale o presentare un business plan. Inutile dire che questa è la parte di gara che riserva sempre delle  grandi sorprese. Ai giudici l'arduo compito di decretare la squadra più "fermentata"dell'azienda che verrà celebrata con un brindisi finale.
                                 
                                             Contattaci per saperne di più: elena@lebaccanti.com

Nessun commento:

Posta un commento