lunedì 30 maggio 2016

Tutte le strade portano a... Firenze. Teambuilding a metà stivale

Siete alla ricerca del luogo ideale dove organizzare il vostro team building dell'anno? Un luogo a metà strada tra i vostri colleghi di Napoli e quelli con la sede al Nord? Il nostro obiettivo è proprio questo, facilitare gli incontri, la logistica organizzativa e diminuire le distanze scegliendo la città di Firenze o le sue dolci colline come destinazione ideale per i viaggi incentive.
Saremo felici di trovare lo standard di Hotel in linea con le vostre aspettative, il luogo giusto per i vostri meeting, e la location ideale per il team building eno-gastronomici sia in città che in campagna!



Oltre ad occuparci del soggiorno dei vostri ospiti a partire dal transfer da/per la location sarà un piacere scegliere l'attività di team building più adatta ai vostri obiettivi aziendali. Il lavoro di squadra certo, ma anche trasformare ingegno e perseveranza, dare spazio alle novità ponendo come unico limite la fantasia della squadra. I team building legati al cibo e al vino sono infiniti, viaggi dei sensi alla scoperta del mondo della cioccolata e dei distillati, oppure la creazione del dolce più sfizioso!



Se invece quello di cui ha bisogno il vostro Team è un po' di sano esercizio fisico non c'è niente di più adatto di una location in campagna in cui abbinare le attività in programma ad una gita in bicicletta con alcune tappe gourmet alla scoperta della cultura del vino e dell'olio. In alternativa, per rendere ancora più competitiva la giornata, una vera e propria gara sportiva all'insegna dell'Orienteering, sport riconosciuto a livello internazionale che abbina l'attività fisica alla scoperta del territorio a colpi di mappa e lanterne.
Quale modo migliore di concludere una giornata così ricca di emozioni e nuove energie se non prendendosi cura del proprio corpo, molte delle nostre strutture partner godono infatti di una bellissima area Spa e relax. Per creare un'atmosfera serale dove a farla da padrone sono la cultura legata al vino e il divertimento... tutti a tavola per la Wine Challenge
Alla fine di una cena del genere sarete tutti provetti Sommelier e dipendenti sempre più felici.





venerdì 13 maggio 2016

Fingerfood per tutti! Siete pronti?

Il Fingerfood Design è ideale per un gruppo che deve rafforzare i rapporti inter personali attraverso la competizione. I partecipanti vengono infatti divisi in squadre ed ogni squadra dovrà portare a termine 3 obiettivi specifici partendo dagli ingredienti dati.


Il master of ceremony, con anni di esperienza alle spalle in questo ruolo, introduce l’attività, l’energico team baccanti e lo Chef che ci accompagnerà in questa frizzante giornata. Il suo ruolo sarà rendere questa sfida avvincente ed intensa!
Seguendo le istruzioni dello Chef e con gli ingredienti e gli strumenti forniti le squadre dovranno realizzare diverse preparazioni Fingerfood, bocconcini sfiziosi, involtini dalle mille sfumature o il maggior numero di tartufi, quasi non ci fosse un domani! Le ricette possono seguire la tradizione italiana e regionale oppure trasportarci lontano alla scoperta delle ricette più interessanti delle cucine etniche. 

Se la vostra azienda ha bisogno di ribadire i concetti di trasformazione e cambiamento l’asso nella manica sarà l’ingrediente misterioso che cambierà le sorti della gara e premierà i più audaci in una ricetta del tutto nuova. Se invece puntate su rendere più efficiente il vostro team di collaboratori sarà il maggior numero di preparazioni seguendo il modello dato dallo Chef ad essere premiato. 
A fine gara, a giudicare le preparazioni saranno il critico eno-gastronomico e gli Chef professionisti che, assaggiando i piatti e scartando ciò che non rientra nel loro concetto di perfezione, decreteranno i nuovi Fingerfood Chef dell’azienda! 
La giuria è molto esigente quindi mettetevi alla prova in questa attività di team building vivace e creativa! Oltre al premio per i vincitori ci saranno anche i premi per il lavoro di squadra, gli 0 sprechi in cucina e il premio pulizia perché si sa, in cucina come in azienda, sono i piccoli dettagli a fare grande un team.
                                           

Un brindisi finale concluderà un’attività unica nel suo genere e adatta ad ogni tipo di location. Scriveteci gli obiettivi del vostro Team building, sarà un piacere aiutarvi a realizzarli! elena@lebaccanti.com