Chi Siamo

Le Baccanti Tours è un tour operator specializzato nell’organizzazione di vacanze di lusso in tutta Italia all’insegna della scoperta e dell’esperienza dell’artigianato italiano di alto livello: vino, cibo ed arte. L’agenzia, nata nel 1999 a Londra, diventa tour operator italiano nel 2004. Filippo Bartolotta, che all’epoca organizzava wine events e attività di team building a Vinopolis, trasforma i “travel tips to Italy” che dava ai banchieri e manager di Londra in un’attività consolidata e in continua crescita di incoming e organizzazione eventi in Italia. Vanessa Held, che lo affianca nella conduzione dell’attività, personalizza e confeziona l’esperienze indimenticabili che clienti, aziende e celebrità vivono nei loro soggiorni in Italia.
Il team consolidato de Le Baccanti orchestra il tutto avvalendosi della stretta collaborazione dei migliori autisti, guide d'arte, esperti di vino e gourmet, chef, motivational speaker e tecnici professionisti delle attività di team building.










Negli anni Le Baccanti hanno allargato la propria esperienza organizzando eventi in tutto il mondo, con un focus particolare sugli Stati Uniti, e  imparato a conoscere le abitudini e il modo di vivere di americani, russi, tedeschi,  inglesi e cinesi, oltre a confrontarsi su argomenti di particolare interesse quali la nutrizione e la dieta mediterranea come paradigma di benessere con player come Alice Waters e gli chef della Casa Bianca. Questo, insieme alle esperienze di training e formazione, alle lezioni tenute sul Marketing esperienziale e l'organizzazione di eventi corporate per grandi banche e multinazionali, hanno decretato il successo de Le Baccanti oggi. 
Le Baccanti Tours è una realtà in continuo movimento ed evoluzione e nel 2014 ha aperto MaMa Florence la scuola di cucina e di vino a Firenze dove si possono organizzare eventi aziendali e attività di team building. Davanti alle antiche mura della città di Firenze, MaMa Florence è un luogo accogliente e di grande impatto, non solo una scuola di cucina dove si avvicendano chef stellati accanto a cuoche di casa, ma la venue ideale per eventi aziendali! Flessibile e adattabile ad ogni esigenza ed attività per un evento aziendale, dalle gare di pasta, di pizza, di vino, a workshop con utilizzo sala conferenza, a serate private per gruppi VIP.



Nessun commento:

Posta un commento