mercoledì 16 gennaio 2013

Italy at Your Table 2013: Filippo Bartolotta, New York, Montreal e Washington

Di nuovo negli States per eventi di beneficenza, serate in prestigiosi ristoranti, con grandi collezionisti e educational con agenti di viaggio!

Filippo Bartolotta, il nostro grapetrotter è ripartito anche questo inverno per il tour americano!
Ecco le tappe fondamentali del viaggio:

14 Gennaio: Cena al Ristorante Toloache con lo chef Julian Medina per parlare delle imminenti serate di beneficenza di Washington DC (www.sipsandsuppers.org). Con lui i vini di Arnaldo Caprai.












16 Gennaio Montreal: incontro motivazionale con gli agenti di una delle più grandi agenzie di real estate di lusso operanti in Italia.

17 e 18 Gennaio New York: Cene private a casa di grandi collezionisti di vino americani

22 Gennaio: Serata evento con Marco Caprai al ristorante L'Artusi


26 Gennaio Washington DC: Saturday Sips per supportare Marha's Table e DC Central Kitchen. Insieme a Filippo Saporito de La Leggenda dei Frati Filippo Bartolotta sarà presente al Newseum di Washington ad accogliere i circa 600 ospiti che arriveranno per assaggiare e degustare i migliori piatti e drink di chef, mixologist e artigiani della cucina. Accanto a Filippo e ai vini di Arnaldo Caprai, lo chef farà una "Pici demo" e preparerà un po' di bruschetta!

27 Gennaio Washington DC: Sunday Suppers, cioè circa 30 cene in residenze private di facoltosi personaggi della capitale americana che apriranno la loro casa a 25 ospiti e a 2 chef locali e internazionali. Circa 750 persone sosterranno le 2 associazioni di beneficenza locali con una entry fee di 550USD! Filippo Bartolotta sarà insieme ad Alice Waters, Joan Nathan e Josè Andrés ad una delle cene e, oltre a parlare dei vini sponsor, promuoverà l'asta silenziosa.
Infatti, dopo 4 anni di presenza costante ai Sips&Suppers, Le Baccanti quest'anno ha cercato la collaborazione di strutture di lusso nel Chianti e promosso un'asta di beneficenza per raccogliere ulteriori fondi. Ci saranno 2 lotti:
Lotto n.1: 3 giorni presso un resort 5 stelle - Castello del Nero - con una market walk e una vista ad una cantina
Lotto n. 2: 1settimana in una villa del Chianti - Castellare de' Sernigi - con una serata di orientation sul vino

 



Il diario di viaggio di Filippo sarà presto pubblicato sul suo blog filippobartolotta.it

Nessun commento:

Posta un commento