mercoledì 27 giugno 2012

Team Building Gara di degustazione di Gelato


Nell'immaginario collettivo il gelato è una pausa dolce e rinfrescante, pura gioia, una botta di calorie, il sogno dei bambini!
Il gelato è una delle specialità italiane più democratiche e trasversali che il nostro paese possa offrire.

C'è chi si accontenta di quello preconfezionato, chi si concede solo al vero gelato artigianale, chi si fa ingannare dalle montagne di chimica colorata.

Ad ognuno il proprio: crema e cioccolata, limone e fragola, pistacchio e stracciatella etc etc

Perché non sfruttare la popolarità del gelato per un'attività di team building durante un evento aziendale?

Nell'infanzia di ognuno c'è un cornetto preferito, un ghiacciolo da tenere sempre a portata di mano e un barattolino simbolo dell'estate.

Parlando di vero gelato però, il campo si restringe e le regole sono poche ma facili.
- RIFUGGIRE LE MONTAGNE COLORATE che sono più buone da scalare che da mangiare

- STARE LONTANI DAI GUSTI STRANI E TROPPO ORIGINALI tipo quello al puffo

- CERCARE VERI MAESTRI GELATIERI che utilizzino ingredienti freschi e naturali


Proprio il gelato quindi si presta facilmente ad essere oggetto di un'attività di team building gara di degustazione, notizie e verità! Un po' sullo stile della Cena con degustazione di vino o Aperitivo con Wine Challenge gli ospiti potranno sfidarsi indovinando le tante leggende sul gelato, capire gli ingredienti dei vari gusti e decidere il loro preferito tra cioccolata fondente, gelato all'olio d'oliva e buontalenti.

L'attività di team building si svolgerà con la partecipazione di un vero artigiano del gelato, che introdurrà gli ospiti al mondo del gelato, quali sono i segreti e come si crea la magia sul cono.
I partecipanti divisi in gruppi poi dovranno rispondere alle domande della scheda gioco mentre affronteranno le varie prove.
Riconoscere gli ingredienti di un gusto, distinguere tra due quale sia quello confezionato e quello artigianale, indovinare la ricetta segreta metteranno alla prova al capacità degustative di tutti.
Il team de Le Baccanti saprà creare per il vostro un'atmosfera divertente e all'insegna del gusto!

martedì 19 giugno 2012

Team Building Culinario in una Villa Romana

La buona riuscita di tutte le attività di team building dipende da molti fattori e variabili, la scelta della location è certamente uno dei fattori determinanti!

Ogni attività di team building ha la sua venue ideale, ma in generale un contesto bello e di atmosfera, giocheranno un ruolo chiave.

E così noi consigliamo di tenere:
l'attività di team building Crea il Tuo Vino in una cantina
l'attività di intrattenimento Capolavori dei Sensi in un luogo particolarmente evocativo e di impatto, come ad esempio un museo
tutte le attività culinarie, su tutte la Gara di Pasta, sono perfette in un contesto che crei subito il giusto spirito tra i partecipanti.

Sarà quindi molto apprezzata l'attività di team building culinario che si svolge in una splendida villa romana, dove gli ospiti, fino dalla antica strada romana che percorreranno per raggiungere la villa, sentiranno l'emozione del salto indietro nel tempo e rimarranno affascinati dal contesto meraviglioso in cui si troveranno a passare ore divertenti e in compagnia di amici e colleghi!




Il contenuto dell'attività di team building poi farà tutto il resto, per regalare ricordi indimenticabili a tutti partecipanti!