Se state pianificando di organizzare un'attività di Team Building per il vostro evento aziendale e state cercando delle venue e location, questi sono i punti fondamentali da considerare
DOVE ORGANIZZARE UN EVENTO AZIENDALE
Come individuare la location
1. Provenienza dei partecipanti
Se il vostro evento aziendale è durante un giorno lavorativo e per i vostri dipendenti, cercherete una location non lontana dall'azienda e magari organizzerete un transfer unico.
Milano Aperitivo con gara di degustazione
Location e Venue
Team Building in cantina a Roma
Team Building Lago Maggiore
Team Building a Roma
2. Durata dell'evento aziendale
Per selezionare la location sarà importante decidere se l'evento aziendale si svolgerà in giornata oppure prevederà il pernottamento di una o più notti. La durata dell'evento aziendale infatti sarà determinante per decidere quanto spazio dedicare all'attività di Team Building e quanto ai lavori congressuali.
Alcune attività sono di breve durata e lasciano spazio prioritario ai lavori
Aperitivo con Wine Challenge
Vino Spiriti e Cacao
Vino e Musica
Altre attività di Team building richiedono più tempo
Team Building Crea il tuo vino
Team Building Culinario
Se nell'organizzazione del vostro evento aziendale darete molto risalto all'attività di Team Building che volete organizzare sceglierete una location che risponda principalmente alle esigenze delle attività che volete svolgere.
Team Building Gourmet Orienteering
Team Building Caccia al Tesoro
Se invece l'obiettivo principale è parlare delle nuove strategie e creare dei tavoli di lavoro, privilegerete location con ampie e numerose sale meeting e tecnicamente attrezzate. Alcune attività di Team Building si adattano benissimo a qualsiasi contesto:
Team Building Vino - Wine Challenge
4. Livello dell'evento aziendale e dell'attività di Team Building
In base al target di riferimento nell'organizzazione del vostro evento aziendale sceglierete location che non solo rispondano alle esigenze sopra elencate, ma che creino un contesto e un'atmosfera all'altezza delle aspettative dei partecipanti.
Location di alto livello
Team Building nel Chianti
Team Building degustazione sensoriale
5. Budget
Ultimo ma non meno importante, il budget per l'organizzazione del vostro evento aziendale. Come detto ogni attività di Team Building viene organizzata avendo bene in mente il target di riferimento. Il budget subito dopo l'individuazione del target quindi sarà la linea guida per tutta l'organizzazione del vostro evento aziendale. Questo infatti sarà un criterio determinante per stabilire la location, la durata e la tipologia di attività di Team Building.
Contattateci per creare il vostro evento aziendale personalizzato sulle vostre esigenze!
Abbiamo organizzato un evento aziendale proprio il mese scorso, per la presentazione di un nuovo prodotto, e ci siamo affidati ad una Aaenzia comunicazione Milano che ha organizzato tutto veramente nei minimi dettagli, siamo molto soddisfatti.
RispondiEliminaAbbiamo organizzato un evento aziendale proprio il mese scorso, per la presentazione di un nuovo prodotto, e ci siamo affidati ad una Aaenzia comunicazione Milano che ha organizzato tutto veramente nei minimi dettagli, siamo molto soddisfatti.
RispondiElimina