mercoledì 8 febbraio 2012

Metropolitan Museum di New York

Organizzare eventi e creare atmosfere indimenticabili è il nostro mestiere, poter scegliere le location migliori...è un gran privilegio! Così è stato quando abbiamo organizzato una cena per 40 selezionatissimi ospiti membri del Metropolitan Museum di New York per l'iniziativa promozionale di alcune tra le migliori etichette italiane di vino, gourmet e arte.
Entrata principale Met NYC
La preparazione è durata qualche mese, ma siamo riusciti ad organizzare una serata che in noi rimarrà una delle più emozionanti del tour americano 2011!
Ecco i protagonisti:
Luciano Zazzeri, grande chef del Ristorante La Pineta
Filippo Bartolotta, il nostro grapetrotter e animatore, incaricato di condurre la degustazione dei 12 incredibili vini e prodotti dell'eccellenza dell'artigianato italiano!
Arnaldo Caprai, Bellavista, Castello Romitorio, Romano Dal Forno, Fattoria delle Ripalte, Feudi di San Gregorio, Fontodi, Isole e Olena, Petra, Prà, Proprietà Sperino, Luciano Sandrone, Antica Dolceria Bonajuto, Aceto Balsamico Giusti, Frilli Gallery Florence



Grazie alla collaborazione con lo chef Fred Sabo e il sommelier Thierry Pradines la settimana di preparazione precedente all'evento si è svolta in un'atmosfera di gradevole accoglienza e intesa, dove tutto lo staff si è prestato ad ascoltare i suggerimenti e le richieste nostre e di Luciano Zazzeri.

Il tutto si è aperto con una serata sulla Roof Terrace del MET dove ai 40 fortunati soci del museo che sono riusciti ad aggiudicarsi la partecipazione all'evento, è stato servito un menu realizzato da Luciano Zazzeri e abbinato ai 12 vini protagonisti del nostro RoadShow.



Per tutto il mese inoltre nel "Trustees Dining Room" del MET sono stati preparati i menu che lo chef Luciano Zazzeri aveva concordato e preparato insieme allo staff di cucina e a Fred Sabo nella settimana prima dell'evento VIP.
La squadra del Met al completo con Luciano Zazzeri


Poster della Trustees Dining Room

A lavoro
nella settimana pre-evento











training dello staff 



Il successo della serata, la gioia di Luciano e l'entusiasmo degli ospiti è stato ciò che ci ha dato la carica giusta per affrontare tutte le altre tappe del RoadShow, che ci ha portato a girare l'America in lungo e in largo, incontrare alcuni tra i più famosi chef d'America, molti appassionati di vino e del gourmet nostrano, oltre a insegnarci come entrare nel cuore degli americani.
Presto il racconto di una nuova tappa!

 







Nessun commento:

Posta un commento