giovedì 9 febbraio 2012

Un giorno a San Gimignano con Filippo, Vissani e Mario Cipollini

Oggi avrei voluto parlare di Gourmet Orienteering, un'attività di Teambuilding all'aria aperta, divertente e perfetta per creare spirito di squadra e invece mi sono ritrovata a San Gimignano sul set di La7 che girava una puntata di "Ti ci porto io" in onda la domenica in tarda mattinata!
Filippo è stato precettato come esperto di vino e trasportato tra le torri della Manhattan della Toscana per parlare di Vernaccia di San Gimignano e dell'oro come cifra essenziale del paesaggio e dell'artigianato locale (Vino, Zafferano e Capolavori dell'Arte) proprio come per i Capolavori dei Sensi!
La troupe era un po' in ritardo e la proverbiale fame di Filippo ha avuto sfogo prima su una coscia di coniglio e poi, con la scusa degli assaggi per Gazzetta Gastronomica, con pane e buristo alla Cantina del Convento, un'enoteca vicino al punto di incontro con La7...











Insieme a Filippo i protagonisti della serie Gianfranco Vissani e Michela Rocco di Torrepadula si sono fatti raggiungere da un ospite di eccezione, Mario Cipollini, campione del mondo e bandiera del ciclismo di alto livello della nostra Italia in tutto il mondo!


Il pezzo si è svolto a partire dai Capolavori della Pinacoteca di San Gimignano per poi proseguire in Piazza della Cisterna e in cima alla rocca del paese, dove tra battute e tante risate, si sono bevuti un bicchiere di ottima Vernaccia di San Gimignano Riserva!









Il panorama dalla rocca era mozzafiato, tutto innevato con una luce meravigliosa!
E' veramente incredibile avere l'opportunità di vedere ancora tutta San Gimignano e le campagne intorno con così tanta neve.
La puntata dovrebbe essere in onda il prossimo 11 marzo, il tema sarà ovviamente la Toscana!

2 commenti:

  1. Ma com'è una colazione con pane e buristo, con la neve intorno! Una poesia!!! Letizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. direi meraviglioso! con il giusto bicchiere di vino poi è il top!

      Elimina