giovedì 12 aprile 2012

Vantaggi dello Yoga della Risata per Team Building


Perché non usare lo Yoga della Risata come vera e propria attività di Team Building per un evento aziendale?
Vediamo quali possono essere i vantaggi di questo tipo di attività!
Il dr Madan Kataria, nel 1995 a Mumbai in India, inizia a sperimentare i vantaggi della risata per il benessere fisico e mentale degli individui. Inizia con il supporto della moglie insegnante di Yoga e con un piccolo gruppo di 5 partecipanti.
Nasce da quel giorno un nuovo modo di fare Yoga e di ricercare il proprio benessere, lo Yoga della Risata.


Si parte da alcuni facili concetti:
Ridere fa bene al corpo, porta effettivi benefici fisiologici e rilascia endorfine
Ma non basta una risatina, un sorriso sotto i baffi, o una bella risata di qualche secondo, è necessario ridere per almeno 15-20 minuti.
Il nostro corpo non distingue se la risata sia finta o vera, l’azione di ridere di gusto, abbinata alla respirazione profonda, è comunque benefica e attiva il circolo virtuoso.
La maggiore ossigenazione dei polmoni aumenta anche l’ossigeno in tutto il resto del corpo e la risata porta ad una sensazione di benessere, di rilassamento dalle tensioni, buonumore e energia.

Nel gruppo aziendale durante il vostro evento per realizzare l'attività di team building basterà innescare il meccanismo giusto. La risata poi si sa è contagiosa e dopo una prima forzatura, il gruppo comincia a ridere di gusto e in modo sincero.
Questo è esattamente quello che ci vuole pre ricreare la giusta atmosfera in un team che ha lavorato sotto pressione, per allentare la tensione tra i partecipanti  di un progetto comune, oppure per far condividere un’esperienza positiva ai dipendenti dopo una fusione.
Possiamo organizzare una sessione di Yoga della Risata ovunque per i vostri eventi e meeting aziendali, con la professionalità di un leader e con la selezione della giusto luogo per la vostra attività di team building!

Nessun commento:

Posta un commento