La creazione del proprio vino: unico e irripetibile
Un mini corso di analisi sensoriale, stimolante e divertente
Imparare a conoscere i segreti delle tecniche vitivinicole
Vivere il vino in modo interattivo e multisensoriale
La capacità di intrattenimento di un esperto di vino e il supporto tecnico di un enologo professionista
Svolgimento di Crea il tuo Vino
L’attività di team building Crea il tuo Vino prevede una prima fase in cui l’esperto di vino presenta il gioco agli ospiti e conduce una mini degustazione. I partecipanti sono così invitati a confrontarsi con la loro capacità di analisi sensoriale e introdotti brevemente alla storia del vino e alle tecniche di vinificazione. Con la spiegazione sulle tecniche di assemblaggio e creazione del vino da parte dell’enologo, il gioco entra nel vivo!
Ogni tavolo inizierà quindi a cimentarsi nei tentativi di creare il proprio vino, in base alle preferenze del gruppo dopo un confronto interno che dovrà delineare l’obiettivo da perseguire.
Alla realizzazione dell’assemblaggio, segue il panel test delle differenti cuvée realizzate e la valutazione dei risultati finali da parte dei professionisti.
Vantaggi di Crea il tuo Vino
Questo divertente esercizio costituisce un'opportunità straordinaria per mettere alla prova le proprie capacità di analisi oggettiva e soggettiva. Ogni team avrà specifici obiettivi da seguire e regole rigorose da rispettare. La sfida è più con sé stessi che con gli altri team. Ogni partecipante dovrà confrontarsi con la capacità di giudizio dei propri sensi applicata ad un oggetto familiare, il vino, analizzato però con un approccio diverso dal solito, più analitico e consapevole. Dopo che ogni membro del gruppo avrà stabilito le caratteristiche e le proprie preferenze, queste dovranno essere metabolizzate dal team in un processo decisionale condiviso che si concretizzerà in un unico campione di vino, espressione del gruppo di lavoro.
Luogo di svolgimento di Crea il tuo Vino
Nessun commento:
Posta un commento